... & press enter to start

Pasquale Gravina

Pasquale Gravina è stato protagonista di una carriera da atleta straordinaria: 34 titoli vinti complessivamente, di cui 21 nelle squadre di club e 13 nella Nazionale Italiana. Si ricorda in particolare che quest’ultima, grazie soprattutto alle numerose vittorie ottenute negli Anni ‘90, è stata insignita a Buenos Aires nel 2002 dalla FIVB (Fédération Internationale de Volleyball) del titolo di Squadra del XX secolo.

Svolge dal 2005 interventi d’aula e attività di team building, potendo contare oltre che sul background di atleta internazionale, anche sull’esperienza diretta di gestione aziendale avendo ricoperto prima il ruolo di Agente sportivo dal 2005 al 2009 e successivamente quello di Amministratore Delegato della Sisley Volley dal 2009 al 2012. Dal 2012 al 2015 è stato Presidente di Volley Treviso, società sportiva che si occupa di formazione e addestramento giovanile. Dal 2015 al 2016 è stato Amministratore Delegato di Trenkwalder Formazione, società specializzata nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi volti a sviluppare competenze trasversali e professionalizzanti nel mondo del lavoro.
Oggi è Strategic Selling Director di Gi Group, una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Per ulteriori informazioni e dettagli si rimanda alla consultazione dei profili Wikipedia e LinkedIn.

Pasquale-Gravina
Scudetto

6

Campionato italiano
cev1

3

Coppa CEV
wl

4

World League
World-Super-Six

1

World Super Six FIVB
coppaitalia1

4

Coppa Italia
europe2

1

Supercoppa europea
wcup

1

Coppa del Mondo
beach-volley

1

Campionato italiano beach volley
supercoppa1

3

Supercoppa italiana
wclogo

2

Campionati mondiali
coppa

1

Grand Champions Cup FIVB
cl

3

Champions League
champions-league1

3

Campionati europei
World-Super-Six

1

World Top Four FIVB
Bio-PG-2
ita
Universita-Molise-Pasquale-Gravina
Bio-PG-12